FILTRAZIONE PER

INFOS

Significato e psicologia dei colori argento e grigio

Da ogni colore si riceve un determinato stimolo, questo è ciò che sostengono all'unanimità gli esperti. Un colore qualsiasi che noi indossiamo, ci provoca una reazione emotiva che noi non notiamo direttamente. E' evidente che il colore del nostro vestito gioca un ruolo particolare. Nella scelta del colore devono essere tenuti in considerazione alcuni fattori. L'importante è che i colori che si indossano si abbinino armonicamente fra di loro. I colori giusti per Lei sono quelli che si adattano ai Suoi colori personali come al colore della pelle, dei capelli e in modo particolare degli occhi. Ma anche l'occasione gioca un ruolo importante. Perciò è necessario acquisire qualche nozione sull'effetto e la psicologia dei colori.

In relazione al color argento c'è festosità, eleganza, ma anche freschezza. Perciò il color argento è impiegato spesso negli accessori. Con il termine accessori si indicano le scarpe, gli orologi, i gioielli, i gemelli, la cintura o la borsetta.

Se si veste di grigio, è vestito poco a festa, perché il grigio è un colore spento. Tuttavia, il colore grigio può essere indossato in ogni periodo dell'anno. Naturalmente il grigio è meno appariscente dell'argento.

Cravatte argento e grigio; sempre eleganti

Le eleganti cravatte color argento

Le cravatte color argento si distinguono in modo particole e spiccato. La cravatta formale color argento trasforma un semplice abito nero in un abito da giorno altamente formale. Anche la sera all'opera la cravatta color argento fa la sua buona figura.

Ci sono 229 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 229 articoli

Differenza tra argento e grigio

Nel nostro assortimento di cravatte troverà cravatte di color grigio, argento e beige. Per le feste scelga una cravatta lucida. I colori opachi sono indicati per tutti i giorni a lavoro.

Dresscode per cravatta argento e grigio

Indossi una cravatta color argento per tutte le occasioni ad esclusione, naturalmente, dei funerali, dove è indicato esclusivamente il colore nero.

Abbinamento per le cravatte color argento e grigio

Come colore della camicia e dell'abito da abbinare alle camicie qui elencate sono da preferire il bianco, il nero o il grigio. Consigliamo anche di abbinare una camicia celeste a una cravatta color argento molto chiaro. Anche per i disegni bisogna avere alcune accortezza. Questi devono essere in armonia fra loro. E' utile memorizzare la seguente regola: i capi di abbigliamento di misure diverse devono presentare sempre lo stesso disegno. Se non sa se i capi di abbigliamento stanno bene veramente fra di loro, allora vada sul sicuro e scelga una camicia a tinta unita.