FILTRAZIONE PER

INFOS

Significato e psicologia del color nero

Da un lato il nero indica oscurità e lutto, mentre dall'altro lato indica anche solennità e dignità. Blu notte, marrone scuro o carbone con una certa luce possono essere scambiati anche per il nero. In un ambiente di lavoro, al contrario di ciò che avviene a una cerimonia, è più difficile che si un abito nero. Uno smoking, ad esempio, si può acquistare sempre in nero.

Cravatta nera e cravatta color antracite

Le cravatte nere sono indicate per i funerali e per le serate solenni. La cravatta nera è molto seria e formale, ma può essere indossata anche in un abbigliamento moderno d`ufficio. Inoltre la cravatta nera si abbina a quasi tutti i colori e disegni.

Ci sono 308 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 308 articoli

Espressione della cravatta nera

Da noi può trovare cravatte eleganti a tinta unita, ma anche cravatte nere a righe, con paillette oppure a puntini. Su Krawatte.com troverà anche fazzoletti da taschino o fazzoletti da donna da abbinare. Oltre che con diversi motivi, le cravatte nere sono disponibili anche in diverse trame. Alcune cravatte hanno una superficie opaca, altre sono in fili di seta lucidi o vellutati. Se cerca una cravatta in argento o grigio scuro, allora visiti la nostra categoria Cravatte argento, grigie .

Tutte le cravatte di questa categoria sono di una lunghezza normale. Se è alto più di 1,80 m, allora deve indossare una cravatta XXL. Anche se dovesse avere una circonferenza collo più grande della norma, può essere il caso di indossare una cravatta XXL. Visiti la nostra categoria Cravatte XXL. Se ama un nodo di cravatta largo come il Windsor, cravatta.org Le consiglia una cravatta XXL.

Capi d'abbigliamento consigliati per la cravatta nera

La cravatta nera è sempre un'ottima scelta per un'occasione serale, quasi formale. Se l'occasione è poco formale, sarà il caso di scegliere una cravatta con superficie opaca. Come alternativa è consigliabile una cravatta a righe. A un funerale si deve optare sempre per una cravatta nera.

La cravatta nera è indicata per un'occasione semiformale, perchè dona un'impressione perfetta. Cerca una cravatta molto stravagante? Allora scelga la cravatta nera leggermente lucida o con sfumature di colore e lavorata. Una cravatta nera è sempre molto indicata per i funerali. A volte ai funerali in Francia si vedono indossate anche cravatte violette.