INFOS

Significato e psicologia dei colori giallo e oro

Anche il giallo, come tutti gli altri colori, evoca in chi lo osserva determinate emozioni. Il giallo è associato al sole, il quale a sua volta è indice di freschezza, allegria e ottimismo. Per i matrimoni nei giorni caldi si indossa volentieri la cravatta gialla. Il colore giallo oro si associa alla salute, alla fortuna o al lusso, perciò è impiegato spesso per la realizzazione di magliette, pantaloncini, costumi da bagno o cravatte. Anche le cinture e i gemelli sono abbelliti da toni color oro.

Cravatta gialla, color oro

Le cravatte gialle stanno alla primavera e all'estate come una coppetta di gelato e una crema solare. Anche le firme producono cravatte luminose e vistose. Una cravatta gialla porta buon umore, emana ottimismo e gioia di vivere.

Ci sono 137 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 137 articoli

Gradazione del colore giallo

La nostra collezione di cravatte comprende cravatte di un colore che va dal verde-giallo chiaro fino ad arrivare a un giallo scuro brunastro.

Dresscode per la cravatta gialla

Non esiste un dresscode specifico per il colore giallo, tuttavia questo colore è perfetto per le occasioni speciali, come ad es. alle cerimonie da giorno all'aperto in estate e in primavera. Grazie alla sua freschezza e vivacità si adatta molto bene a queste giornate. Come camicia si consiglia un camicia bianca, blu o grigia. A questa si abbina un abito grigio, beige-marrone, blu navy o nero.

Abbinare la cravatta gialla all'abbigliamento, alla stagione e all`occasione

In modo particolare gli uomini con una pelle scura possono indossare il colore giallo chiaro. Giallo limone e giallo mais sono un esempio di questa tonalità giallo chiaro. Se ha la pelle chiara deve preferire l'abbinamento cravatta gialla-camicia bianca. Le tonalità giallo chiaro sono adatte per l'estate e la primavera, per l'autunno consigliamo un giallo scuro come ambra, papavero, sabbia.