Cravatte business

Consigli & informazioni

Cravatta color rosso scuro, bordeaux

Le cravatte color bordeaux sono le preferite negli ambienti di lavoro, perché si abbinano molto bene a camicie celesti o bianche. La cravatta bordeaux, soprattutto se a righe, trasmette un senso di serietà e calma.

Classifica in base a   


Gradazioni del colore bordeaux

Un rosso bordeaux ha una percentuale di marrone superiore al rosso normale, perciò è più scuro. Alcuni esempi sono il rosso camino, rosso castagno o il rosso ruggine. Questa categoria elenca tutti i tipi di rosso scuro, che cravatta.org ha in deposito. Scelga una cravatta bordeaux a tinta unita o a righe, oppure con disegni, paillettes o puntini. Oppure preferisce una cravatta rossa leggermente più chiara? Sta cercando una cravatta rosso scuro più lunga della norma? Allora è al posto giusto: Cravatte XXL.


Come abbinare correttamente la cravatta bordeaux

La cravatta bordeaux è da annoverare fra le cravatte rosso scuro che hanno una tonalità leggermente brunastra. Come abbinamento consigliamo un abito beige o marrone. E'possibile adattare a questo schema di colori anche gli altri capi di abbigliamento e le scarpe. Sono consigliate le scarpe e la cintura marrone. Un abito blu notte e una camicia blu medio sono tuttavia una buona alternativa di abbinamento. Il bordeaux lo ritroveremo spesso nelle collezioni autunnali.