FILTRAZIONE PER

INFOS

Significato e psicologia del marrone

Poichè il marrone è spesso presente in natura, si associano facilmente a questo colore i seguenti concetti: attendibilità, gentilezza, salute,costanza o amore per il terreno.

Tuttavia il marrone è meno usato del grigio o del blu nel mondo del lavoro. Il marrone e il verde sono una combinazione molto legata alla natura. Un abito color verde oliva, una camicia beige e una cravatta color castano sono l'esempio di un abbinamento molto ben riuscito.

Cravatte marroni

Le cravatte marroni sono perfette per un look per il tempo libero. La cravatta marrone si abbina bene alla giacca da uomo tweed e anche a una giacca in pelle o sportiva. Nella moda di campagna non si può rinunciare alla classica cravatta marrone, che dona sempre un impressione rustica.

Ci sono 140 prodotti.

Visualizzati 1-48 su 140 articoli

Il marrone e le sue gradazioni

Magenta, nero e giallo sono i colori per realizzare il marrone. Aggiungendo una percentuale maggiore di nero si ottiene un marrone più scuro. Con l'aggiunta del bianco si ottiene una tonalità sabbia come il beige o il cachi. Se apprezza queste tonalità di colore allora le consigliamo di visitare la nostra categoria Cravatte beige. Le tonalità marrone rossicce si ottengono aggiungendo più rosso. Il mogano e il ruggine appartengono a queste variazioni di colori. Se si aggiunge più rosso si ottiene il bordeaux o il rosso castano. Per le cravatte bordeaux visiti la nostra categoria Cravatte bordeaux. Con l'aggiunta del giallo, si ottengono colori più chiari come il bronzo e il marrone giallo.

Se necessita di una cravatta più lunga allora le consigliamo la nostra categoria Cravatte XXL. E' valida la regola, gli uomini di altezza superiore a 1,80m hanno bisogno di una cravatta più lunga. Deve acquistare una cravatta XXL chi ha la circonferenza del collo più grande o chi ama il doppio nodo come il Doppio nodo Windsor.

Abbinare bene la cravatta marrone

Come per tutti i colori, anche con il marrone vale la regola che i colori chiari, come il beige, il marrone chiaro o il cachi sono adatti alla stagione calda, mentre il marrone scuro, come il castano o il caffè è adatto per le stagioni fredde. Se sceglie una cravatta marrone in autunno, allora la scelga marrone con un'alta percentuale di rosso, come il ruggine.

Per l'abbinamento con l'abito e camicia bisogna seguire le seguenti regole: rinunciare al grigio o al nero intenso. Sono adatti gli abiti blu marino, beige,marrone o oliva.