Cravatte business

Consigli & informazioni

Condizioni Generali di Vendita

Diritto di recesso

Può recedere dal contratto entro 14 giorni in forma scritta (per esempio lettera, e-mail) oppure restituendo la merce senza doverne indicare i motivi. Il termine inizia con la ricezione di queste istruzioni in forma scritta, tuttavia non prima che Lei abbia ricevuto la merce (nel caso di spedizione di merce dello stesso tipo, non prima della ricezione della prima consegna parziale) e anche non prima dell’adempimento ai nostri obblighi d’informazione in conformità all’articolo 246 § 2 in relazione con l’articolo 1 paragrafo 1 e 2 EGBGB così come in conformità all’articolo § 312gparagrafo 1 cpv 1 BGB in relazione con l’articolo 246 § 3 EGBGB. Per assicurare il diritto di recesso è sufficiente inviare in tempo la richiesta di recesso o la merce.

Il diritto di recesso deve essere indirizzato a:

United e Commerce - cravatta.org
Dr. Ferdinand Pohl
Georgstraße 54
D-30159 Hannover
Germania


Istruzioni per il recesso

In caso di un recesso effettivo entrambe le parti sono obbligate al restituire ciò che hanno percepito ed eventuali benefici che ne son oderivati (es. interessi). Qualora la merce venisse restituita solo parzialmente, deteriorata, consumata, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, deve essere rimborsato il valore della stessa. In caso di merce deteriorata e benefici derivanti il cliente è tenuto a corrispondere solo il risarcimento del valore se i benefici o il deterioramento dipendono da un trattamento del prodotto che va oltre un semplice controllo delle caratteristiche e della funzionalità. Per "analisi delle caratteristiche e della funzionalità" s´intende il controllo e la prova della merce nei modi e nelle condizioni che abitualmente si praticano in un negozio.

La merce restituita imballata sarà spedita a nostro rischio. Le spese di spedizione sono a carico del cliente se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il pachetto è inviato con le Poste Italiane (e non una azenda di transporti privata) oppure se il cliente al momento del recesso non ha ancora pagato l’oggetto oppure non ha finito di pagarlo. Gli obblighi di versamento dei pagamenti saranno onorati entro 30 giorni. Il termine inizia per il cliente al momento dell´invio della dichiarazione di recesso o all´arrivo dei beni e per noi con loro ricezione.

Fine delle istruzioni per il recesso

 

Il diritto di recesso non esiste:

  • Se la merce da Lei ordinata serve ai Suoi scopi commerciali o professionali.
  • Per la merce realizzata o montata su specifiche richieste del cliente o tagliata su misura in base alle necessità personali.
  • Per la merce che a causa della sua composizione non è idonea ad essere restituita o per la merce andata a male o già scaduta.
  • Per i supporti di registrazioni audio/video o software, il cui sigillo è stato tolto dal cliente.